I 10 posti migliori per fare Shopping a New York

Dalle boutique ai grandi magazzini, dai mercatini delle pulci ai negozi più trendy di New York, vi raccontiamo i 10 posti migliori per andare a fare shopping nella Grande Mela, magari nel weekend dell’Immacolata – dal 6 all’11 dicembre – nell’occasione del tour organizzato da The World is Mine!

1. Macy

Uno dei più grandi super store degli Stati Uniti. Macy ha piani 10 e mezzo di tutto ciò che si possa immaginare, dalla moda al cibo, dai mobili ai semplici souvenir. I turisti possono andare direttamente al centro visitatori, mostrare il proprio passaporto e ricevere una carta con il 10% di sconto.

2. La Fifth Avenue

La Fifth Avenue è dove si trovano alcuni dei negozi più rappresentativi di New York, come Tiffany, Saks, Cartier, Armani e Bergdorf Goodman. Qui si trova l’Apple Store più grande del mondo, che è aperto 24 ore al giorno.

3. Century 21

Century 21, ovvero il brivido di trovare una griffe ad una frazione del prezzo originale! Qui troverete borse, calzature, abbigliamento e accessori, con sconti fino al 70%, il sogno di ogni shopper accanito.

4. Bedford Avenue

Budget limitato? Gusti da hipster? Niente paura! Fate rotta a Williamsburg, a Brooklyn. A Bedford Avenue, troverete un sacco di boutique alla moda, negozi di dischi in vinile, bancarelle, negozi dell’usato e empori d’epoca. Se cercate il vero street fashion americano è qui che dovete venire!

5. Brooklyn Flea Market

Un altro gioiello di Williamsburg, questo mercato delle pulci del fine settimana è eterogeneo è pieno di occasioni. Antiquariato, modernariato e vere sorprese. Dalle chitarre elettriche alle insegne dei negozi, dai vinili ai jeans degli anni sessanta, fino arrivare ai libri, ai gioielli liberty…

6. Chelsea Market

Buongustai tenetevi forte! Il Chelsea Market è il sogno di una vita. Qui si trovano le delicatessen di qualsiasi parte del mondo: formaggi artigianali inglesi, pesce fresco, pasta e gelati italiani, cioccolatini viennesi, vini di qualità e liquori.


7. FAO Schwarz

FAO Schwarz è il più antico negozio di giocattoli d’America, ed è un posto molto divertente da visitare per tutta famiglia! Qui si trova ogni giocattolo che si possa desiderare, da collezione o meno.

8. The Strand

Tutti i libri del mondo in un solo negozio. Non solo in lingua inglese, ma anche in italiano. Un’intero reparto è dedicato alle edizioni rare e alle prime edizioni. Il paradiso dei bibliofili!


9. Madison Avenue

Madison Avenue è dove si trova la crème de la crème dei marchi di lusso: Armani, Chanel, Prada, Dolce & Gabbana, Yves Saint Laurant, Hermes e tutti quelli che possono venirvi in mente. Le vetrine – da sole – valgono bene una passeggiata da queste parti.

10. SoHo

Con le sue strade di sanpietrini, le variopinte facciate delle case in mattoni e le ringhiere di ghisa, SoHo (a sud di Houston Street) è uno dei più bei quartieri dello shopping di New York. Ci sono negozi di antiquariato e di design, così come splendide gallerie d’arte. Qui si trovano grandi magazzini come Bloomingdale e Barneys, ma anche molte curiose e storiche botteghe.

Condividi questo post

    Leave a Reply