Il fascino della Thailandia

Esotica e tropicale, misteriosa e ricca storia, la Thailandia ha il colore dorato dei suoi templi scintillanti e della sabbia delle sue spiagge tropicali.  The World is Mine vi invita a conoscere una delle nazioni più affascinati del lontano Oriente.

Misticismo e devozione non sono parole vuote in Thailandia, ma termini ricchi di significato. Lo si capisce dalle architetture religiose: luccicanti templi dorati dedicati a Buddha si fondono al paesaggio rurale delle campagne e moderno delle città.


Amata in tutto il mondo, la cucina tailandese esprime alcuni degli aspetti fondamentali della cultura di questa nazione. Ogni piatto thai si basa su ingredienti freschi e locali: dalla citronella ai peperoncini, dai frutti di mare alle mille salsine speziate. Il gusto varia da speziato a dolce, da salato ad agrodolce.

Non c’è niente di più affascinante che esplorare la Thailandia, partendo dall’osservazione dei suoi stessi mercati. Quelli sull’acqua, in particolare. Vivi, intensi, brulicanti di persone e di merci. Gli aromi che si diffondono nell’aria sono esotici ed intriganti, solleticano il palato e l’anima.

La Thailandia è anche un paradiso tropicale, con coste, mare e spiagge di rara bellezza: Ko Lipe, Ko Tao, Hua Hin, Ko Phi Phi e la splendida Ko Samui.

Il vero cuore della Thailandia è quello rurale, fatto di risaie, foreste tropicali e piccoli villaggi tozzi legati all’andamento delle stagioni. E’ qui che il misticismo della Thailandia può essere percepito nella sua essenza più autentica.

Condividi questo post

    Leave a Reply