I 10 luoghi più affascinanti del Messico

Messico? Una buona idea per un viaggio. Storia o avventura, divertimento o relax, cultura o shopping, mare o il fascino di città antiche vi attendono nei 10 luoghi più belli da visitare in Messico, che abbiamo scelto per voi.

1) Playa del Carmen

Playa del Carmen è uno dei luoghi eleganti dello Yucatan. Le spiagge sono incantevoli e la vita scorre tranquilla e rilassata. Il centro nevralgico dell’area è El Zócalo, con il suo fascino europeo e la vita notturna piuttosto intensa. Città cosmopolita, El Zócalo è il luogo ideale per alloggiare in un lussuoso resort e vivere gli intensi piacere di una vita di spiaggia, con ogni comfort.

2) Oaxaca

Oaxaca è un’affascinante città coloniale situata in una valle a 1500 metri sul livello del mare, circondata dalle montagne della Sierra Madre del Sur. Il suo valore è tutto nella sua antica storia. Qui è possibile visitare le chiese ricche di tradizione ed i musei, oppure farsi rapire dalla magia delle architettoniche coloniali, mangiare cucina tradizionale messicana o sperimentare le feste tipiche locali. Qui si trova la più autentica cultura messicana.

3) Tulum

Tulum è il sito di un’antica città Maya, le cui rovine si estendono lungo la costa della penisola dello Yucatán. Qui troverete storia e vita balneare. Tulum, infatti, è un posto tranquillo, che conserva in parte il suo antico fascino rurale. Chi non ama i resort e vuole confondersi con i locali, questo è il posto giusto.

4) Guadalajara

Guadalajara è uno straordinario centro culturale. E’ il luogo migliore dove ascoltare la musica mariachi, visitare musei, fare shopping e seguire eventi culturali. Se vi piace lo sport, questa città è sede di una delle squadre di calcio più popolari in Messico. La vita notturna di Guadalajara ha molto da offrire. D’obbligo assaggiare la Tequila Real, che è nata in questa città.

5) Los Cabos

Il comune di Los Cabos comprende due città: Cabo San Lucas e San José del Cabo. La starordinaria trasformazione che questa regione ha subito nel XX secolo, le ha permesso di abbandonare il suo passato strettamente rurale. Ben due milioni di persone all’anno vengono qui per soggiornare negli splendidi resort, giocare a golf e praticare pesca sportiva. Qui, infatti, è dove il deserto incontra il mare!

6) Acapulco

Ad Acapulco si trova la spiaggia più grande e la città balneare più estesa di tutto il Messico. Divenne leggendaria negli anni Cinquanta, come meta preferita delle star di Hollywood e dei milionari statunitensi. Ancora oggi è rinomata per la sua vita notturna e continua ad attirare molti turisti. Qui, l’imperativo è godersi la vita di spiaggia e il bellissimo mare, magari sorseggiando una birra Corona o un Tequila Sunrise.

7) Città del Messico

Città del Messico è stata fondata dai nativi locali ed è una delle più antiche capitali del continente americano. Fu, infatti, costruita dagli Aztechi nel 1325 ed aveva il nome di Tenochtitlan. Dietro ogni angolo del centro politico, culturale e finanziario messicano, si nasconde un segreto tutto da scoprire per i viaggiatori più curiosi.

8 ) Cozumel

L’economia di quest’isola straordinaria si basa principalmente sul turismo. E non c’è da meravigliarsene! Situata nel Mar dei Caraibi, è uno dei luoghi preferiti dai sub per le immersioni o lo snorkeling nelle calde acque cristalline calde, dove poter osservare la barriera corallina. Cozumel è anche il luogo ideale per conoscere la cultura Maya, in un connubio unico fra natura e storia.

9) Puerto Villalta

E’ l’alternativa a  Cancún. Qui si concentra il turismo più giovane e in cerca di svaghi.  Discoteche e rave selvaggi, spiagge spettacolari, monumenti coloniali, un pizzico di jungla e tanta cucina tipica, ma senza l’affollamento delle principali città turistiche messicane. E’ il posto giusto per apprezzare la piccantissima cucina messicana e concedersi delle vacanze all’insegna della stravaganza.

10) Cancún

22 chilometri di spiagge bianche naturali, acque cristalline e una nightlife straordinaria. In poche parole. Nella parte a nord-est della penisola dello Yucatán, nello stato del Quintana Roo, Cancún si trova in pieno territorio Maya. Dalle rigogliose piante esotiche della zona, che ornano piazze e marciapiedi alle centinaia di strutture sportive, fra cui 5 campi da golf, tutto a Cancún è pensato in termini di relax e divertimento. Qui potrete fare snorkeling o immersioni, pesca sportiva o trekking nelle foreste, oppure semplicemente sdraiarvi e abbronzarvi su una spiaggia di sabbia bianchissima di fronte al mar dei Carabi.

Condividi questo post

    Leave a Reply