Come sopravvivere a qualsiasi cosa in viaggio!

Cosa fare a Las Vegas se non si sa giocare a Blackjack? E se ci si perde nel deserto o su un ghiacciao senza GPS? Adesso lo spiega How to Survive Anything, la nuova guida (da veri viaggiatori) di Lonely Planet

È la guida definitiva, il libro indispensabile per venire fuori sani e salvi da ogni tipo di avversità, in qualsiasi parte del mondo: nel deserto, su un ghiacciao, in un casinò di Las Vegas.

Si intitola How to Survive Anything ed è uno dei nuovi titoli di Lonely Planet, pronto a tirarci fuori dai guai con 85 lezioni illustrate per risolvere ogni tipo di problema: come sopravvivere se la macchina si è bloccata in mezzo alla neve e il telefono non funziona, se siamo capitati nel sedile di mezzo – il più scomodo – durante un viaggio intercontinentale, se ci siamo scottati ai Tropici e molto altro che riguarda anche la vita di tutti i giorni. Per esempio come uscire felici e soddisfatti da un appuntamento al buio, da un colloquio di lavoro nonostante la – nostra! – patta rotta, da un weekend di digital detox.

Il tutto, come avrete intuito, con uno stile assolutamente ironico, perché i consigli racchiusi nel libro, spesso davvero molto utili, sono raccontati in modo sempre molto divertente. Così come la prefazione, affidata a Ed Stafford, ex militare britannico che adesso va in giro per il mondo vivendo avventure estreme. Come quella volta da Guinnes dei primati in cui ha attraversato tutto il Rio delle Amazzoni a piedi riuscendo a uscirne vivo nonostante gli attacchi di caimani, trafficanti di droga e anaconde pericolossime.

Alcune delle lezioni, come quella su come sopravvivere se ci perde in mezzo alla foresta senza GPS o si resta senza mutande fuori dalla camera d’albergo, nascono proprio dalla sua esperienza.

Condividi questo post

    Leave a Reply