Le 10 mete più amate d’Italia

Le città d’arte italiane rimangono le destinazioni preferite dai viaggiatori, seguite a ruota dai centri più belli della costa campana e romagnola. Ecco i luoghi più amati dal popolo di Trip Advisor.

Prima le città d’arte e poi gli angoli di mare più belli della Penisola. E’ in questo ordine che le migliaia di utenti di Trip Advisor hanno indirizzato le proprie preferenze.

La favorita in assoluto è la nostra capitale, Roma, una città dal fascino senza tempo che continua ad essere apprezzata e ammirata per le sue meraviglie storiche e artistiche.

A seguire, al secondo e al terzo posto del podio, sono state votate Firenze Venezia, un altro classico tra le città d’arte italiane, ciascuna con le proprie peculiarità e caratteristiche, offrono ai visitatori scorci unici, suggestivi e, anche, romantici.

Poi è la volta di Milano, per il suo spirito moderno, in pieno rinnovamento e sempre capitale della moda e del design.

Solo dal quinto posto in poi, le preferenze dei visitatori premiano la Penisola per le sue bellezze naturali. Troviamo, infatti, Rimini, new entry di questo 2014, meta da sempre ricercata e famosa per le sue spiagge e la sua vita notturna.

Al sesto posto, Selva di Val Gardena, in Trentino Alto Adige, uno dei luoghi più noti e gettonati dagli amanti della montagna, sia d’estate che d’inverno.

E poi, ancora, Sorrento, un piccolo gioiello incastonato su una terrazza naturale a picco sul mare, e Bellaria-Igea Marina, situata lungo la costa romagnola e circondata dalla pineta.

Napoli, al nono posto, affacciata sul mare sotto lo sguardo severo del Vesuvio.

Chiude la classifica un’altra new entry dell’anno: Positano, rinomato angolo della Campania, sulla costiera amalfitana, e nota per le tipiche scalinate che, dall’alto del paese, portano alla spiaggia.

Condividi questo post

    Leave a Reply