Viaggio…in gravità zero!

Ultimi due posti disponibili!
Partenza unica: dal 22 al 29 Marzo 2014 – 8 giorni
Esclusiva I Viaggi del Tucano

UN VIAGGIO PER…chi desidera vivere un’esperienza nuova e insolita: vi sentirete come veri astronauti sperimentando il programma avviato dalla missione SpaceLand. Per la prima volta viene utilizzato lo stesso velivolo in uso presso gli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea: il permesso per attività non governative è stato, infatti, appena concesso e i posti a disposizione sono limitati. Un’occasione eccezionale, da non mancare.

L’operazione, che ha portato alla storica firma a Parigi per l’esclusiva sul velivolo utilizzato dagli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea, prosegue il successo delle prime missioni tecnoscientifiche microgravitazionali SpaceLand decollate negli scorsi anni da Cape Canaveral con rappresentanti del grande pubblico addestrati dal team di Viberti ai Campus SpaceLand in Italia e presso il Centro Spaziale Europeo. Anche il pubblico potrà così partecipare ad una emozionante missione sullo stesso velivolo microgravitazionale degli astronauti.

UN VIAGGIO CON…

Il viaggio prevede l’assistenza scientifica dell’Ingegner Carlo Viberti, già responsabile per l’Agenzia Spaziale Europea della tecnologia italiana ed europea sulla stazione spaziale russa MIR e coandante delle missioni SpaceLand alla Nasa.

OCCORRE SAPERE…

Partecipare ad una missione scientifica in gravità lunare, marziana ed in assenza di gravità significa effettuare un addestramento con le strumentazioni utilizzate dagli astronauti (centrifuga, sedia rotazionale, muro microgravitazionale, simulazione in una cabina di missione in Shuttle), finalizzato al volo in assenza di gravità. È sufficiente presentare un certificato di buona salute e un elettrocardiogramma: alle missioni scientifiche organizzate in assenza di gravità, hanno partecipato ad esempio un bambino di 11 anni ed un uomo di 93. L’iniziativa fa capo all’Agenzia aerospaziale non-governativa SpaceLand operante dal 2000, attualmente impegnata in una serie di storiche missioni di volo sperimentale per scopi medico/tecnico-scientifici, focalizzati al trasferimento dei progressi in medicina, scienza e tecnologia dal settore aerospaziale alla vita quotidiana.

Partenza unica: dal 22 al 29 Marzo 2014 – 8 giorni

DATA L’ECCEZIONALITA’ DEL VIAGGIO, LA PRENOTAZIONE ED IL SALDO DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2013. QUOTE DA  € 16.770,00

 

“Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per l’umanità” La frase storica pronunciata da Neil Armstrong il 21 luglio 1969, quando mise piede sulla Luna, rimanda ad un’esperienza unica ed irripetibile che potrete vivere anche voi: la possibilità di partecipare ad un volo in assenza di gravità.

Condividi questo post

    Leave a Reply