Top Golf Hotel 2011 – Le nostre migliori selezioni

Costance Belle Mare Plage

Un incredibile angolo di paradiso; mai come in questo caso aggettivo fu più adatto ad indicare il tratto di mare che lambisce e circonda questo splendido resort sulla costa est dell’isola di Mauritius. Un resort appunto, con tutto ciò che questo termine, ormai entrato nell’uso comune indica, una struttura perfettamente integrata nell’ambiente circostante, in cui natura e intervento umano non solo si integrano ma addirittura si arricchiscono reciprocamente. Venti acri di giardini tropicali, ben 158 di campi da golf che degradano lentamente verso una spiaggia di sabbia bianchissima, una laguna turchese protetta dalla barriera corallina, questo ciò che si nasconde dietro la porta di ognuna delle 253 camere distribuite su tre livelli che costituiscono il corpo centrale del resort.?Si può scegliere una delle 92 prestige room, tutte sull’ala sud del resort e fronte mare, con un ampio balcone, molte delle quali comunicanti, adatte quindi per i nuclei famigliari o per dei piccoli gruppi.

Molto accoglienti anche le 137 Junior suite, che sono invece sull’ala nord dell’isola e che dispongono di un ampio terrazzo, alcune delle quali (al piano terra) attrezzate per i disabili.? Per una clientela estremamente esigente 6 suite deluxe vista oceano che dispongono anche di un’area soggiorno, ma soprattutto 20 ville a 2 o 3 camere da letto, piscina privata, area relax e un ambiente circostante costituito da piccoli laghi, alberi da cocco e frangipani.

Il Constance Belle Mare Plage offre ai suoi clienti 2 circuiti: il Legend e il Links:

Primissimo nel suo genere a Mauritius, progettato e disegnato dal campione sudafricano Hugh Baiocchi, è situato nel cuore di una foresta tropicale lungo una splendida spiaggia. Ognuna delle sue 18 buche ha una propria caratteristica. I suoi verdi nuovissimi campi secondo specifiche USPGA sono lisci come velluto, perché trattati con la Tif Dwarf, un tipo di erba speciale che garantisce una superficie perfetta. Il percorso del campo è divertente e impegna il giocatore: la buca più entusiasmante è la 17, par 3, una festa per gli occhi ed un interessante test per i nervi.

Il secondo campo da golf da Campionato del Resort Belle Mare Plage, progettato da Rodney Wright & Peter Allis e’ stato inaugurato nel Novembre del 2002. Questo percorso di 18 buche e’ stato concepito considerando il gran successo e la forte domanda riscontrati dal primo campo “The Legend” di Hotels Constance. Posizionato accanto alla Club house e rivolto al tramonto del sole, il campo si estende per 5,927 m ed e’ un par 71. Attrezzato con campo pratica, questo campo a 18 buche si trova in luogo che sembra essere naturalmente destinato allo scopo ed è accessibile anche agli ospiti esterni tramite green fee giornaliero e ospita importanti eventi quali il Mauritius Golf Open. La buca 12 è una delle più difficili, con il terreno in salita e corsi d’acqua sull’altro lato.

Condividi questo post

    Leave a Reply