Marrakech e Dublino: dove vi porta il cuore

Dove vi porta il cuore

Marrakech, Marocco

Se cerchi il relax, niente è meglio dell’hammaming, ovvero il giro per vedere i bagni turchi della Medina. Per un pò di shopping al suk, oggi usa farsi accompagnare dal personal shopper (sempre albergo). Al resto penserà l’ambiente naturale di Marrakech: clima caldo di giorno e  fresco la sera, abbastanza per invitarvi a cenare di fronte al fuoco di un caminetto acceso. Con sullo sfondo l’Atlante innevato.

Dove dormire

La Villa des Orangers è uno degli alberghi più intimi della città. Composta da circa trenta fra camere e suite con lo sguardo sulla Medina, vi accoglie con tre piscine e coi suoi cortili fascinosamente ornati da aranceti. Con la raffinatezza di un elegante ristorante, perfetto per la cenetta a lume di candela.

Per Pranzo o per Cena


Assaggiare almeno una volta couscous e tajine (il tegame che consente cotture quasi a vapore per carni e verdure) è d’obbligo. I migliori? A pranzo da Al Fassia, gestito da donne. Le Sera, tête-à-tête a luci basse da Le Tobsil, fra tovaglie immacolate e petali di rosa.

Consigli per l’escursione nel deserto

Non potete fare a meno di organizzare una gita in cammello fra le dune del deserto. Consigliabile scegliere il tardo pomeriggio, ideale per ammirare il tramonto e fari illuminare dal chiaro di luna. Suggeriamo di rifiutare eventuali offerte per dormire in tenda: la notte nel deserto il termometro si avvicina allo zero.

Dublino, Irlanda

Archistar di valore mondiale stanno disegnando la Dublino del futuro, che ospitare grandi costruzioni, hotel di lusso, ristoranti sfarzosi e perfino in grattacielo. Ma la capitale irlandese ci offre già due gustose anteprime da non perdere: il ponte sul Liffey di Calatrava e la Music-Hall The 02  sui docklands.

Per dormire

 

Lingresso del Dylan

L'ingresso del Dylan

 

Su tutti spicca il Dylan, hotel a cinque stelle in un antico edificio georgiano: fascino barocco, super confortevole, i servizi personalizzati.

Per pranzo o per cena

Lemporio gastronomico

L'emporio gastronomico

Fallon & Byrne: al tempo stesso emporio gastronomico e brasserie con  locali alleggerite. Oppure prenotate dal grande chef Kevin Thornton: menù a bizzeffe, fra cui anche quello vegetariano.

Da non perdere….

Dubh Linn Gardens, dietro al Castello, è il luogo romantico per eccellenza della capitale irlandese, vicino al  museo Chester Beatty Library, piccolo ma ricchissimo di antichi manoscritti  di valore inestimabile. Deliziosa e imperdibile pure la passeggiata lungo il fiume Liffey che divide la città, magari anche navigarci sul battello coperto.

Condividi questo post

    Leave a Reply